le nostre produzioni 

le nostre produzioni 

le nostre produzioni 

le nostre produzioni 

le nostre produzioni 

Dal 2014 Sciura Maria panzerotti produce artigianalmente ogni prodotto che viene venduto ai nostri clienti, sia espresso che da banco. Il nostro impegno nel mantenere sia i processi produttivi che il prodotto finale totalmente artigianali ha un solo scopo: garantire qualità e tradizione quotidianamente.

Il panzerotto fritto

Il nostro emblema, la nostra passione. Un impasto frutto di tanti anni di esperienza ed esperimenti con lo scopo di dare al cliente finale un prodotto non unto e digeribile nonostante sia fritto. Ogni giorno i nostri panzerotti vengono preparati e fritti al momento come vuole la tradizione.

Panzerotto al forno

Stesso impasto del panzerotto fritto, cottura e lievitazione differente. Il nostro panzerotto al forno nasce esclusivamente per non scontentare nessuno, dagli scettici del fritto a chi non può mangiarlo a chi è di corsa. Una soffice mezzaluna lievitata 24h con un ripieno di mozzarella e pomodoro cotta nel forno e disponibile sempre a banco ancora caldo.

La porzione di polpette

“Non è Domenica se non ci sono le polpette”, da Sciura Maria tutti giorni è sempre Domenica. Abbiamo selezionato attentamente i nostri fornitori e produciamo tutti i giorni artigianalmente le polpette con carne selezionata direttamente dal Consorzio di tutela della razza Piemontese Coalvi. Come da tradizione pugliese, le polpette vengono fritte e successivamente immerse nel ragù di carne insieme al pomodoro e i suoi aromi.

Il pasticciotto

Un’altra produzione artigianale di cui ne andiamo orgogliosi, il pasticciotto. Rispettando l’antica ricetta di colui che li ha inventati nel lontano 1740 a Galatina, produciamo sia la pasta frolla che le creme per la farcitura. Il pasticciotto non è nient’altro che uno scrigno di frolla da aprire e gustare a occhi chiusi per assaporare una tradizione salentina che dura da molti anni.

Assaggia il nostro menù, nella nostra location più vicina a te